post

INSEGUITORE SOLARE

FA.RE.MEC produce nei suoi stabilimenti Italiani SISTEMI PER LA ROTAZIONE DI INSEGUITORE SOLARE

L’inseguitore solare è un dispositivo meccanico automatico il cui scopo è quello di orientare il pannello fotovoltaico o l’impianto solare termodinamico nella direzione dei raggi solari.

Grazie questo strumento, noto anche come tracker solare è possibile inclinare i pannelli solari verso il sole in modo da mantenere un angolo di incidenza tra il pannello e i raggi solari di circa 90°, ottimizzando così l’efficienza energetica e raggiungere un aumento di produzione elettrica del 35% – 40% in più.

I componenti per la rotazione di pannelli fotovoltaici solari sono composti da una o più TAVOLE DI ROTAZIONE (cuscinetto di base – vite senza fine) e da un o più motori elettrici a secondo se l’inseguitore solare sia monoassiale o biassiale. Inoltre le tavole di rotazione e i motori sono di diversi tipi a seconda dei carichi che deve sopportare l’ impianto di inseguimento solare.
I sistemi di rotazione a inseguimento solare sono realizzati con un grado di protezione IP 65 che li proteggono da sporco e acqua.

Per tutte le informazioni su i SISTEMI PER LA ROTAZIONE DI INSEGUITORE SOLARE:

FA.RE.MEC. ha al proprio interno una suddivisione specializzata nella rigenerazione di sistemi di rotazione per l’inseguimento solare, i componenti  installati sul vostro impianto esistente possono essere rigenerati e riportati a nuova vita.
Entra nel sito delle rigenerazioni:
fa-re-mec-regeneration