post

RALLE INOX

RALLE DENTATE INOX

FA.RE.MEC produce nei suoi stabilimenti Italiani una vasta gamma di Ralle Dentate / Cuscinetti di Base di tutte le tipologie, questo sono generalmente costruite con acciai strutturali alto legati come il 42CrMo4 , tuttavia, alcuni clienti scelgono l’acciaio inossidabile per scopi speciali. 

Questa personalizzazione del prodotto è frutto della quarantennale esperienza  di produzione e per saper rispondere ai requisiti esclusivi che il cliente richiede.

Ralle dentate Inox possono essere fornite in AISI 420 e AISI 440  aumentando così la durata ed l’affidabilità evitando la corrosione, tipica degli ambienti in cui ci sono elevati livelli di umidità e dove sono presenti sostanze chimiche.

Ciò permette di ridurre i costi di manutenzione della macchina dove è installato il cuscinetto di base , diminuire eventuali guasti ed in generale di contenere i costi della manutenzione.

Le ralle di rotazione in acciaio inox sono specificatamente impiegati in tutte quelle applicazioni caratterizzate da:

  • livelli elevati di umidità;
  • presenza di sostanze chimiche;
  • specifici requisiti di igiene ( settore alimentare farmaceutico);
  • altri fattori.

Le ralle Inox  possono essere prodotte con dentature interne o esterne con moduli anche su specifica del cliente, o senza dentature, con varie tipologie di rotolamento (sfere, rulli) e  con diametri fino a 5000 mm.

Per tutte le informazione sulla produzione in Inox: